La realtà incontra l’illusione
Abbiamo attribuito alla magia e ai miracoli la possibilità di realizzare il sogno della bilocazione, oggi possiamo essere contemporaneamente in più luoghi o apparire in un luogo remoto interagendo con le persone e l’ambiente, non per miracolo o magia ma grazie alla tecnologia olografica.
Grazie al sistema di HOLOPRESENZA abbiamo “teletrasportato” gli oratori di un convegno. Coloro che non potevano essere presenti lo sono stati, perfettamente integrati nel contesto reale ed interagendo con la realtà senza l’utilizzo di supporti visivi ( occhiali 3d o visori).
Le nostre tecniche di ripresa e proiezione innovative, unite ad un sistema di collegamento e trasmissione audio-video a bassissima latenza, hanno reso possibile far apparire l’immagine di un relatore che ha interagito con i presenti sia durante il convegno inaugurale della BTO 2021 di Firenze che sul palco del LAC di Lugano in occasione del general meeting EMHA 2020 ed infine a Riva del Garda durante la manifestazione Hospitality 2022.